Creazione d’Impresa e Start-Up

Creazione d’Impresa e Start-Up

  

Dall’idea imprenditoriale alla realizzazione concreta del business

Il nostro Studio dedica una particolare attenzione agli aspiranti imprenditori durante la fase più delicata della loro storia professionale: lo START-UP.

Un’idea imprenditoriale infatti, dopo la sua nascita, necessita di un supporto ed un’assistenza professionale interdisciplinare per essere realizzata.

Per questo motivo il nostro team di Consulenti del Lavoro e Fiscali, insieme ai Consulenti Legali, offre ai Clienti un sistema di servizi integrati in grado di assistere i NEO-IMPRENDITORI, in tutte le fasi dell’avvio della nuova Attività.

La progettazione e la realizzazione del business avvengono in step propedeutici, l’uno funzionalmente collegato all’altro:

SCREENING INIZIALE DELL’IDEA IMPRENDITORIALE

Un primo incontro in cui vengono definiti i “Progetti d’Impresa“, valutandone la fattibilità ed evidenziandone le eventuali criticità.

​STRUTTURAZIONE e PROGETTAZIONE LEGALE

Vengono configurate le vesti giuridico-legali normativamente attuabili nonché più idonee per l’attività in fase di nascita (S.r.l., S.r.l.s., Soc. Cooperativa, Consorzio, S.p.a., S.a.s., S.n.c., A.T.I., Ditta Individuale, Associazioni, etc.), a seconda del mercato di riferimento, delle potenzialità, delle dimensioni, del numero di soci e dei rapporti tra essi, con particolare focus sulla salvaguardia del patrimonio personale di quest’ultimi.

ADEMPIMENTI FISCALI, GIUS-LAVORISTICI

Nell’ottica dello sviluppo e della sostenibilità economica dell’idea imprenditoriale, vengono selezionati i Regimi Fiscali più convenienti (regime ordinario, semplificato e Forfettario) nonché il miglior inquadramento gius-lavoristico dei collaboratori dell’imprenditore, siano essi dipendenti, autonomi o soci-partener.

ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI

Al fine di trasformare l’idea imprenditoriale in attività reale e concretamente avviata, forniamo assistenza per l’assolvimento di tutti gli adempimenti relativi a Licenze, Comunicazioni, Concessioni e Autorizzazioni (statali, regionali, provinciali, comunali, sanitarie, ecc.) che la Legge prevede per l’avvio dei vari tipi di Attività. Si procede, così, all’apertura della Partita Iva, all’iscrizione presso il Registro delle Imprese e alle altre pratiche relative ad Inps e Inail.

Consulenza Generale

Consulenza del Lavoro & Legale del Lavoro

Fisco & Contabilità

Consulenza Legale & Contenzioso

Servizi Specialistici

Vertenze e Contenzioso del Lavoro

Creazione d'Impresa e Start-Up

Il Lavoro nel Mondo dello Spettacolo

Sicurezza sui Luoghi di Lavoro

Lavoro al Centro